Trinity Gese

Che cosa sono gli esami Trinity?

Gli esami Trinity Gese (Graded Examinations in Spoken English) sono rivolti a coloro che parlano lingue diverse dall’inglese come prima lingua e fissano obiettivi realistici nell’ascoltare e nel parlare con interlocutori inglesi. I grades forniscono una misurazione progressiva di competenza linguistica, dal livello del principiante assoluto (Grade 1) a quello della padronanza completa (Grade 12). Di seguito sono elencati tutti i Grades disponibili e relativa equipollenza con il CEFR:

  • Initial: GRADE 1-3, livello A1
  • Elementary: GRADE 4-5, livello A2
  • Intermediate: GRADE 7-9, livello B1
  • Advanced: GRADE 10-12, livello B2

 

Gli esami consistono in un colloquio individuale e diretto tra il candidato e un esaminatore di madrelingua inglese. Con un livello di difficoltà crescente in ciascun grade, l’esame riproduce un colloquio realistico nel quale il candidato e l’esaminatore si scambiano informazioni, idee, e opinioni e discutono argomenti di attualità.

Le formule di preparazione per questi esami sono per lo più individuali, su richiesta è possibile organizzare soluzioni di gruppo da erogarsi presso la nostra sede o presso la sede di Istituti o Università.

Testa il tuo livello! Accedi al Test Center
Hai una domanda o desideri informazioni?

Contattaci oppure chiama 0321 613 557 o scrivi a info@abeschool.it