Formazione Finanziata

Abeschool e la formazione finanziata

Abeschool offre alla tua azienda un servizio completo per la programmazione, gestione e rendicontazione di tutte le pratiche per la richiesta di contributi pubblici volti a finanziare le attività formative aziendali. Contatta il nostro Key Account Manager per una valutazione senza impegno.

Perchè la formazione linguistica è fondamentale in un’azienda?

La formazione linguistica è un valore aggiunto per qualsiasi impresa, fondamentale in un mercato internazionale poiché fornisce al manager, ai propri collaboratori e al professionista gli strumenti linguistici per migliorare la propria capacità di relazionarsi in lingua inglese con clienti ed investitori esteri contestualmente all’area di operatività dell’azienda.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Come avviene la Formazione attraverso i Fondi?

Ogni impresa può usufruire della Formazione Finanziata, con l’adesione ad uno o più di questi fondi interprofessionali costituiti, scegliendo di destinare la quota dello 0,30% dei contributi obbligatoriamente versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. Sulla base di tale indicazione l’INPS “girerà” al Fondo prescelto il contributo dello 0,30% che andrà a costituire un apposito “portfolio” per il finanziamento d’interventi di formazione rivolti ai dipendenti dell’impresa. L’adesione ai fondi interprofessionali da parte delle imprese deve essere effettuata attraverso il flusso UNIEMENS, scegliendo all’interno dell’elemento “Fondo interprof”, l’opzione “adesione” selezionando il codice del fondo prescelto.

Hai una domanda o desideri informazioni?

Contattaci oppure chiama 0321 613 557 o scrivi a info@abeschool.it